Come arrivare da:


Ticino Regione MagliasoTipo di spot: Spiaggia
Tipo di fondale: Sabbia e roccia
Caratteristiche Vento: Rafficato, Inshore, Sideshore Consistenza (frequenza onde): Alta (140gg/anno o più)
Direzioni vento prevalente  Direzioni di provenienza del vento: Nord
Inizia a lavorare con:10-20 nodi
Regge fino a: 20-40 nodi
Accesso dal parcheggio auto: Accesso immediato (
Come raggiungere lo Spot? Arrivare a Magliaso e girare per il porticciolo, lo spot è sulla sinistra. Si esce solo con vento da nord.
Stagione migliore  Mesi migliori dell'anno: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Informazioni aggiuntive

Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Switzerland Ultimo aggiornamento: 25/01/2024
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Indicazioni generali, ordine pubblico, criminalitàNon si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico. 

Rischio terrorismo
Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.

Rischi ambientali e calamita' naturali


Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di: - registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- si raccomanda di informarsi preventivamente sulla località da visitare, onde evitare gli incidenti che spesso avvengono durante le escursioni in montagna, equipaggiandosi con abbigliamento e scarpe adatti all’escursione, avere un’adeguata preparazione fisica ed osservare le segnalazioni di pericolo.

Dati Paese
Capitale: Berna Popolazione: circa 8.544.000 esclusi i dimoranti temporanei per un periodo inferiore ad un anno e quanti hanno una procedura di asilo pendente. Superficie: 41.277 Km2 Fuso orario: lo stesso dell’Italia Lingue: tedesco, francese, italiano e romancio (quest’ultimo parlato solo in alcune valli del Canton Grigioni). Religione: Le due più importanti confessioni religiose del Paese sono la cattolico-romana (38,2 % della popolazione) ed evangelica riformata (26.9 % della popolazione). Oltre il 21 per cento della popolazione dichiara di non appartenere a nessuna comunità religiosa, mentre circa il 5 per cento si professa musulmano. Moneta: Franco svizzero Prefisso dall'Italia: 0041 Prefisso per l'Italia: 0039 Clima: La Svizzera si trova nella zona temperata settentrionale ed entro la sfera d’influenza della Corrente del Golfo. Nonostante la superficie esigua del Paese, il clima presenta notevoli variazioni. La catena alpina costituisce un’importante linea di demarcazione: a sud delle Alpi si rileva un clima mediterraneo mite, mentre il nord subisce perlopiù le influenze del clima oceanico umido dell’Europa occidentale e talvolta, in inverno, del clima continentale freddo dell’Europa orientale. La configurazione e l’esposizione delle valli originano condizioni climatiche assai diverse. La regione settentrionale delle Prealpi, le grandi valli alpine del Canton Vallese e una parte del Cantone dei Grigioni subiscono talvolta l’influenza del vento caldo favonio. Per informazioni meteorologiche è disponibile il sito Internet, anche in italiano, www.meteosuisse.admin.ch

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Bellinzona

Canton Ticino

Estate
Il Ticino è la porta per il sud e conquista grazie al suo fascino, seduce per il suo stile di vita e la sua lingua italiana. Oltre le Alpi vi accoglie il sud: flair italiano, clima mite, palme sulle spiagge pulite, valli ridenti, chiese in stile romanico e vie pittoresche che sfociano in piazze vivaci. Tuttavia, il mondo delle Alpi non è mai lontano. Escursioni alpine che iniziano nella neve e tra le rocce, finiscono in boschi di castagni, e dalle rive, i pendii coperti di boschi tendono verso le alte cime. Sugli alpeggi fiorisce l'enziana, sul lungolago la camelia. Chi cerca la dolcevita, trova la sua tranquillità nei giardini subtropici. A chi piace solleticare i nervi, vada in giro per le gole. E a chi gli viene voglia di cultura, la troverà dappertutto: poeti e artisti si sentono attratti dai paesaggi romantici, gli architetti si lasciano ispirare da antiche tradizioni per creare costruzioni audaci. Passato e futuro, nord e sud, montagna e pianura, natura e cultura, città e paese formano un'affascinante unità ricca di contrasti. L'avventura si chiama Ticino.

Inverno
Una campagna pubblicitaria condotta qualche anno fa a favore del Ticino utilizzava, tra l'altro, anche lo slogan "Dai ghiacciai alle palme". Non si sarebbe potuto trovare una descrizione così sintetica e così appropriata per descrivere l'inverno in Ticino. Lo sportivo può così scivolare sulle nevi delle montagne ticinesi mentre un altro villeggiante può godersi la rilassante atmosfera di un Boulevard-Café. Questo può accadere solo in Ticino perché solo qui l'ospite ha una tale enorme libertà di scelta: può soggiornare nel Ticino alpino, dove lo attendono inebrianti discese sugli sci o in slitta, dove la neve scricchiola sotto gli sci da fondo e dove gli avventurosi del surf freestyle possono fare le più entusiasmanti scoperte: a Bosco Gurin e Airolo, intimo e familiare, sul ridente Cardada, a Carì, riservato e discreto, oppure a Campo Blenio, semplice e schietto. Ma può anche godersi dei rilassanti e tranquilli giorni di vacanza sulle sponde dei laghi, assaporare la raffinata cucina, passeggiare tra le eleganti vetrine, visitare musei o camminare nel silenzio dei secolari boschi di castagni, scoprire capolavori artistici sulle tracce dell'arte romanica o ammirare opere di notevole pregio artistico come, ad esempio, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli sul Monte Tamaro e la Chiesa di San Giovanni Battista a Mogno, entrambe progettate dall'architetto Mario Botta. Scoprire il Ticino durante la stagione fredda è un suggerimento valido indifferentemente per single, coppie, famiglie o interi gruppi che intendono trascorrere una vacanza veramente speciale. Tutti si troveranno perfettamente a loro agio e trascorreranno giorni rilassanti e rinfrancanti nel sud della Svizzera. Il sito web www.ticino-tourism.ch dà informazioni 24 ore su 24 sugli eventi turistici e culturali in Ticino.

Indirizzi utili
Street View
Video